Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Adunata alpini: situazione sotto controllo, primi interventi della Protezione civile

Dalle 7 di oggi (11 maggio) nella sede della Protezione civile provinciale in viale Druso a Bolzano è stato potenziato il Centro situazioni, dove affluiscono tutte le informazioni riguardanti la mobilità e la sicurezza collegate all'adunata nazionale degli alpini. Tante le richieste dei bolzanini sulle possibilità di entrare e uscite dalla città, primi interventi di assistenza. La Provincia sta schierando 156 operatori, la situazione è attualmente tranquilla.

Al Centro situazioni istituito dalla Protezione civile provinciale dalle primo ore della mattinata nella sede di viale Druso sono operative 15 persone. Complessivamente la Provincia ha in campo al momento 156 forze di intervento tra protezione civile, vigili del fuoco del corpo permanente e vigili del fuoco volontari, personale della Croce bianca, della Croce rossa, Centrale viabilità e Centrale provinciale di emergenza.

La prima riunione del Centro situazioni provinciale in mattinata si è concentrata sul collegamento in videoconferenza con la centrale dell’ANA, la centrale viabilità e la centrale provinciale emergenza. Tutti gli operatori confermano una situazione tranquilla. Alla centrale viabilità si registrano numerose richieste di informazioni da parte dei bolzanini sulle possibilità di uscire e rientrare in città. La centrale provinciale emergenza riferisce di due primi interventi di soccorso collegati all'adunata degli alpini: uno è stato risolto sul luogo, l'altro nel posto medico avanzato in centro città. La situazione è sotto controllo.

Sono presenti al Centro situazioni in viale Druso anche rappresentanti dell’Unione provinciale dei vigili del fuoco volontari, della Questura, della Polizia stradale, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza. La Protezione civile coordina le operazioni su incarico della Giunta provinciale.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su