Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Adunata alpini: online videoclip su protezione civile, assistenza, mobilità

In vista dell'adunata degli alpini di domenica 13 la Protezione civile provinciale sfrutta anche le nuove tecnologie per diffondere consigli per la sicurezza durante la manifestazione: sul web è disponibile un videoclip che fornisce informazioni sulla mobilità, sul giusto comportamento in caso di emergenza e sulle postazioni a Bolzano del pronto intervento sanitario con medici.

Sfruttando tutti i possibili canali di informazione, con un videoclip di oltre 2 minuti già online su diversi siti la Protezione civile provinciale fornisce a tutti i cittadini e i partecipanti all'adunata di domenica 13 informazioni sulla mobilità, sul giusto comportamento in caso di emergenza e sulle postazioni del pronto intervento sanitario con medici allestite a Bolzano.

Il videoclip informativo è disponibile sulla Rete civica (http://www.provinz.bz.it/adunata-alpini), sul sito della Protezione civile (www.provincia.bz.it/protezione-civile), sul sito ufficiale dell’Adunata (http://www.adunatabz2012.it) nonché su Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=nhDXIVDRlwg). È visibile con tutti i digital media player, inclusi smartphone e completa l'impegno a garantire un’informazione capillare in grado di raggiungere, oltre ai bolzanini e agli altoatesini, le migliaia di partecipanti anche se sono già in viaggio.

Il progetto è stato realizzato su incarico della Protezione civile provinciale con la Centrale provinciale di emergenza e la Ripartizione mobilità. Il direttore della ripartizione protezione civile Hanspeter Staffler sottolinea che "già durante i preparativi abbiamo avviato tutte le fonti di informazioni in modo da assicurare una buona riuscita dell’adunata degli alpini in Alto Adige, come da incarico della Giunta provinciale. E oggi per una capillare diffusione è necessario impiegare, oltre ai canali tradizionali, anche le nuove tecnologie." Il videoclip è offerto in forma trilingue (italiano, tedesco e inglese), e sul sito della Rete civica è disponibile anche una mappa interattiva con i parcheggi allestiti fuori Bolzano in vista dell'adunata, mappa che può essere consultata anche da qualsiasi smartsphone.

Per chi si mette in viaggio su strada per raggiungere Bolzano sono disponibili consigli utili sempre sulla Rete civica (www.provincia.bz.it).

pf

Adunata alpini: videoclip su protezione civile, assistenza, mobilità


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su