Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Adunata alpini, nel fine-settimana turni modificati per le stazioni di servizio

L'Adunata nazionale degli alpini avrà effetti anche sull'apertura delle stazioni di servizio a Bolzano. Con un decreto dell'assessore provinciale Thomas Widmann, infatti, i turni sono stati modificati: alcuni distributori situati all'esterno della zona chiusa al traffico resteranno aperti nelle giornate di sabato e domenica.

La normale turnazione delle stazioni per il rifornimento di carburante prevedeva per questo fine settimana l'apertura del distributore Total di via Gutenberg. Dato che questa stazione si trova all'interno della zona interdetta al traffico automobilistico, però, è stata concessa al gestore la scelta se aprire o meno l'impianto durante le giornate dell'Adunata nazionale degli alpini.

Alla luce del grande flusso di auto e pullmann verso il capoluogo, e viste le disposizioni in materia di viabilità, l'assessore Thomas Widmann, che in Giunta provinciale ha le competenze in materia di commercio, ha firmato un decreto che consente l'apertura sabato 12 (14.30-19) e domenica 13 maggio (8-12, 14.30-19) di tre stazioni di servizio: i due distributori Esso di via Maso della Pieve e via Innsbruck, e la stazione Agip di via Keplero.

Il decreto, inoltre, consente l'eventuale apertura degli impianti situati all'interno delle zone di divieto nelle giornate di sabato e domenica in caso di "particolari esigenze organizzative".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su