Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Domanda della settimana", quasi mille voti per l'esordio della nuova rubrica

Riscontri positivi per il nuovo canale diretto di comunicazione fra cittadini e Giunta provinciale. Per l'esordio della nuova rubrica "Domanda della settimana", infatti, sono stati 45 i quesiti rivolti in lingua italiana e tedesca, con 146 utenti e 973 voti. Il video di risposta alla domanda più cliccata, e le risposte scritte ad altri quesiti, sono ora online.

Per concedere ai visitatori della pagina web della Giunta provinciale (www.provincia.bz.it/giuntaprovinciale) la possibilità di confrontarsi direttamente con il presidente Luis Durnwalder e con tutti gli assessori, il Servizio comunicazione ha aperto da una decina di giorni un nuovo canale di comunicazione. Si tratta della rubrica "Domanda della settimana", che offre dal martedì alla domenica sera la possibilità di interrogare la Giunta, oppure di votare una domanda già posta da altri e che si vuole condividere.

"Siamo positivamente sorpresi dal fatto che l'esordio di questa nuova rubrica abbia suscitato un così elevato interesse fra la popolazione altoatesina", commenta il presidente Luis Durnwalder. I visitatori della pagina in lingua italiana, in questa prima settimana, hanno posto una serie di interessanti quesiti: dalla crisi della Memc all'adunata degli alpini, dalla politica fiscale alla crisi finanziaria.

La domanda più votata è quella posta dall'utente Francesco di Merano, che ha chiesto alla Giunta provinciale cosa pensa di fare per aiutare i lavoratori delle grandi imprese in crisi, con particolare riferimento alla Memc. La video intervista di risposta dell'assessore competente Roberto Bizzo è stata pubblicata sia sul canale youtube della Giunta provinciale (www.youtube.com/ProvBolzano) sia sul sito web raggiungibile dalla homepage www.provincia.bz.it/giuntaprovinciale. Le altre domande più votate hanno invece ricevuto una risposta scritta. A partire da oggi è possibile porre nuovi quesiti.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su