Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Donne informate" - conferenze l'8 maggio a Egna e Anterivo

Nell'ambito delle conferenze su tematiche al femminile organizzate dalla Commissione provinciale per le pari opportunità e dal Servizio donna della Provincia, "Donne informate", martedì prossimo, 8 maggio 2012 si terranno due incontri, uno a Egna sulla mente creativa ed uno ad Anterivo sulla vita contadina in Alto Adige. Appuntamenti alle ore 20.00.

La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna attraverso l'organizzazione di una serie di conferenze incentrate su tematiche femminili intendono allacciare contatti con le donne su tutto il territorio ed avviare collaborazioni con le organizzazioni femminili e con le donne in politica.
L'obiettivo è quello d generare nuovi impulsi per una consapevolezza di genere nell'aggiornamento, per scambiare informazioni ed incentivare lo sviluppo di progetti femminili comuni.

Martedì prossimo, 8 maggio 2012, alle ore 20.00, conferenze 

- ad Egna presso la Biblioteca italiana Barbara Monti, insegnante di mediatazione e di crescita personale, nel suo intervento, in lingua italiana, affronterà il tema della mente creativa che consente di riflettere all'esterno con chiarezza i processi di comprensione e guarigione che avvengono dentra la persona.

- ad Anterivo presso la Biblioteca, Astrid Kofler, giornalista regista ed autrice, parlerà, in lingua tedesca, delle difficoltà della vita contadina di un tempo in Alto Adige, della vita tradizionale in ambito familiare improntata al patriarcato.  

Le serate sono ad accesso libero per tutte le persone interessate.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su