Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo canale di comunicazione: domanda della settimana alla Giunta provinciale

È a disposizione da oggi un nuovo canale di comunicazione diretta tra i cittadini e la Giunta provinciale: sulla homepage www.provincia.bz.it/giunta-provinciale i navigatori del web possono rivolgere al presidente Luis Durnwalder e agli Assessori le domande che ritengono più interessanti. Una volta alla settimana il presidente o l’Assessore competente risponderanno al quesito più gettonato nella rubrica "Domanda della settimana".

Ogni settimana il presidente Durnwalder e la sua squadra di governo risponderanno sul web a una domanda dei cittadini

Tutti gli studenti hanno diritto alla borsa di studio? In Alto Adige state pensando alle agevolazioni sulla benzina? In che modo la Provincia aiuta le persone rimaste senza lavoro? Queste e tante altre domande possono essere inoltrate direttamente dai cittadini alla Giunta provinciale attraverso un nuovo canale sul web. Il Servizio provinciale comunicazione avvia infatti sulla pagina www.provincia.bz.it/giunta-provinciale la nuova rubrica "Domanda della settimana".

L’iniziativa "arricchisce il filo diretto con la Giunta provinciale, il contatto con i cittadini e con le loro esigenze grazie alle possibilità offerte dai nuovi media", sottolinea il presidente Durnwalder. Con la "Domanda della settimana" i navigatori di Internet hanno l’opportunità di interrogare la Giunta sulle questioni per loro prioritarie, ma non solo: possono anche votare una domanda già posta da altri e che vogliono condividere.

Naturalmente non sarà possibile rispondere a tutte le domande: a quella più gettonata dalla popolazione il competente assessore risponderà ogni settimana con una videointervista. Da oggi (27 aprile) i cittadini hanno l’occasione di entrare nella pagina web della Giunta e inviare le loro domande oppure votare quelle mandate da altri. La prima tornata si chiude domenica 6 maggio, due giorni dopo sarà online la videointervista con la prima risposta della Giunta alla domanda più frequente.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su