Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Stazione ferroviaria Chiusa: ristrutturazione al centro di un colloquio

La ristrutturazione della Stazione ferroviaria di Chiusa sarà eseguita. L'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann si impegnerà affinché i lavori partano nel 2013. Del tema ha parlato con la sindaco di Chiusa, Maria Gasser, ed il vicesindaco, Manfred Waldboth.

Stazione ferroviaria Chiusa: si alla ristrutturazione. Da sx M.Waldboth, ass. T.Widmann e sindaco M.Gasser

Dopo un primo rilevamento sui lavori da eseguire con urgenza presso la Stazione ferroviaria di Chiusa, come ha detto l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, a fronte degli atuali sviluppi nel bilancio provinciale non è ancora possibile indicare una data di avio dei relativi lavori.
Resta fermo il fatto che la sistemazione della stazione costituisce un tassello del livello di qualità e di confort del trasporto pubblico ed un biglietto da visita per la località. Analogamente agli interventi già eseguiti in collaborazione con vari comuni altoatesini di sistemazione di stazioni ed areali ferroviari, l'assessore Widmann ha confermato a sindaco e vicesindaco di Chiusa che farà tutto il possibile per giungere ad un avvio degli interventi individuati nel 2013.
Già nel corso dell'estate 2012 si dovrebbe svolgere un ulteriore incontro per definire i necessari presupposti decisionali e concordare gli ulteriori passi da intraprendere.   

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su