Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Le vipere in Alto Adige" - conferenza al Museo di Scienze Naturali a Bolzano (4 maggio)

In Alto Adige vivono tre specie di vipere: venerdì 4 maggio 2012, alle ore 20.00, una conferenza al Museo di Scienze Naturali a Bolzano ne fornirà una panoramica. Il relatore Davide Righetti illustrerà anche i risultati preliminari di una ricerca in corso sulla vipera dal corno. Ingresso libero.

Esemplare di vipera

Una panoramica su biologia e ecologia delle tre specie di vipere che vivono in Alto Adige sarà proposta nell'ambito della conferenza “Le vipere in Alto Adige”, in programma venerdì 4 maggio 2012, alle ore 20.00, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige in via Bottai 1 a Bolzano.
Relatore sarà Davide Righetti, tecnico faunista e collaboratore del museo e dell’Ufficio Caccia e pesca della Provincia di Bolzano,  che fornirà un approfondimento sulla vipera dal corno, alla luce dei primi risultati emersi dallo studio che sta conducendo per conto dell’Associazione erpetologia altoatesina “Herpeton” e della Ripartizione provinciale Natura e paesaggio. L’ingresso è libero.

La conferenza si tiene in collaborazione con “Herpeton” nell’ambito dell’attuale mostra temporanea “Serpenti – mito e realtà”, che con oltre 70 esemplari e 32 specie da tutto il mondo permette al visitatore un incontro ravvicinato e sicuro con questi affascinanti rettili.

Info: Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471/412964, www.museonatura.it.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su