Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: Agenzia per il marketing turistico operativa dal 2013

Sarà operativa a partire dal 2013 la nuova agenzia per il marketing turistico che prenderà il posto di Alto Adige Marketing. Lo ha deciso oggi (23 aprile) la Giunta provinciale, che ha assegnato il contributo annuale di 12,35 milioni di euro. Rinnovati i CdA di Fiera Bolzano e ABD, bilanci in attivo per Ecocenter e Autobrennero.

"Alto Adige Marketing proseguirà nella propria attività sino alla fine dell'anno, e nel frattempo la neo-nata agenzia provinciale avrà la possibilità di preparare al meglio il passaggio di consegne che avverrà ufficialmente con l'inizio del 2013". Lo ha annunciato il presidente della Giunta Luis Durnwalder, il quale ha aggiunto che il CdA rimarrà invariato e che la Provincia ha assegnato ad AAM il contributo annuale di 12,35 milioni di euro per lo svolgimento della propria attività.

Nel corso della seduta odierna, inoltre, l'esecutivo di Palazzo Widmann ha preso atto dei bilanci di alcune società a partecipazione provinciale. Fiera Bolzano ha chiuso il 2011 con un avanzo di gestione di 274mila euro, e la Provincia ha nominato i membri di sua competenza all'interno del consiglio di amministrazione confermando Gernot Rössler e Arrigo Simoni, e inserendo Heidi Felderer al posto di Herbert Fritz. Nel collegio dei sindaci, invece, viene confermata Anita Thöni, mentre Ivano Morandini prende il posto di Enrico Willi e Manfred Mayr sostituisce Georg Mayr.  

Per quanto riguarda la Airport Bolzano Dolomiti, bilancio chiuso con un passivo di 178mila euro, i membri del CdA di nomina provinciale saranno Engelbert Ritsch, Gianfranco Jellici, Dieter Schramm, Thomas Baumgartner e Irene Huez, mentre nel collegio dei sindaci Margit Crazzolara e Thomas Pircher sostituiscono Heinz Peter Hager e Norbert Plattner (confermato Josef Heiss). Di 110mila euro l'utile di bilancio dell'EcoCenter, mentre quello della società Autobrennero ha toccato quota 84 milioni di euro.

"Di questi - ha spiegato Durnwalder - 61 verranno inseriti in una riserva straordinaria, mentre i restanti 23 verranno ripartiti come dividendi ai soci, con la quota della Provincia di Bolzano che ammonta a 1,7 milioni di euro. Altri 27,5 milioni, infine, saranno accantonati nel fondo destinato a finanziare la costruzione del tunnel di base del Brennero, che raggiunge così i 464 milioni di euro".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su