Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Prevenzione incendi negli esercizi ricettivi: nuovi termini

Ulteriore proproga per gli esercizi ricettivi e per i rifugi per l'adeguamento alle norme antincendio. Una relativa disposizione esecutiva disposta con delibera della Giunta provinciale del 2 aprile 2012 è stata pubblicata in questi giorni sul Bollettino Ufficiale della Regione. Lavori di adeguamento da eseguire e collaudare entro il 26 febbraio 2014.

Il direttore dell’Ufficio prevenzione incendi della Provincia, Marco Becarelli precisa che gli esercizi ricettivi dotati di un numero di letti superiore a 25 che intendano ottenere la proroga della scadenza devono semplicemente dichiarare che presenteranno un progetto antincendio, entro una scadenza da loro stessi stabilita, e che entro il 26 febbraio 2014 avranno completato i lavori ed eseguito il collaudo.
Questa dichiarazione va compilata su un apposito formulario (www.hgv.it) e presentata entro il 31 dicembre 2012 alla Ripartizione provinciale protezione antincendio e civile/Ufficio prevenzione incendi”.
I presupposti per la proroga dei termini (che sarebbero già scaduti il 31 dicembre 2011), come riferisce il direttore della Ripartizione antincendi e civile della Provincia, Hsnspeter Staffler, sono stati posti da norma nazionale, approvata agli inizi del 2012; tal norma, però, prevede che la proroga del termine per l'adeguamento alle norme antincendio valga escluisvamente per quegli esercizi ricettivi che già soddisfano una serie di requisiti e presentano entro breve un piano dettagliato per la messa in atto dei provvedimenti ancora mancanti.
 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su