Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

InfoMobile Bressanone: circa 60mila contatti in un anno

L'Infopoint Mobile di Bressanone, che domani 20 aprile, festeggia il primo anno di attività, si è consolidato quale punto di riferimento per le informazioni sulla mobilità ed il trasporto di persone nel bacino d'utenza della val d'Isarco. Totalizzati circa 60.000 contatti.

InfoMobile Bressanone: circa 60mila contatti in un anno

Per l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann l'Infopoint Mobile di Bressanone costituisce una sorta di pietra miliare e punto di partenza per definire standard di qualità in vista dello sviluppo dell'informazione rivolta agli utenti, uno dei punti centrali su cui si punterà nel settore del trasporto pubblico locale.
Come previsto, un picco di richieste si è verificato nel febbraio scorso a ridosso dell'entrata in vigore delle nuove tariffe cone 9.758 contatti, come fa presente il direttore del servizio, Kuno Pizzinini.
Aperto quale progetto pilota congiunto del Dipartimento mobilità della Provincia (che ne sostiene la gran parte dei costi), del Comune di Bressanone, della Comunità comprensoriale Val d'isarco e del Punto informativo della Galleria di base del Brennero (che utilizza parte dei locali della sede) l'Infopoint Mobile di Bressanone si è attestato quale punto di riferimento per amministrazioni comunali, uffici turistici e enti di tutto il circondario.
L'assessore Widmann, augurando ai colalboratori dell'Info Mobile ulteriori successi nell'attività svolta, sottolinea il rruolo di rileiveo del servizio nel sensibilizzare i cittadini verso la mobilità dolce con effetti positivi sulla riduzione del traffico privato su strada.

L'Infopoint Mobile, in via S.Croce 10 a Bressanone, presso la Stazione della autolinee, è aperto al pubblico lunedì-venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00; sabato dalle 8.00 alle 13.00.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su