Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Opere edili in val d'Isarco e Pusteria: prosecuzione interventi, appalti e progettazioni 2012

Alle opere edili in generale, come fa presente l'assessore provinciale ai lvaori pubblici Flroian Mussner, nel 2012 sono riservati 64,3 milioni di Euro, di cui circa 37 milioni di Euro riservati per la prosecuzione di opere già avviate e 27,3 milioni per nuovi progetti. Di seguito alcuni degli interventi programmati per la Val d'Isarco e la Val Pusteria.

Uno dei progetti di maggior rilievo è la realizzazione della nuova sede per la Scuola alberghiera a Brunico con convitto e mensa. Saranno, inoltre proseguiti i lavori per il nuovo centro di Protezione Civile di Bressanone nonché per l’infopoint per la Galleria di base del Brennero presso il Forte di Fortezza.
Il Museo etnografico di Tendone, sarà dotato di una nuova struttura, il Museo delle api, menter nel corso del 2012 procederanno le attività di progettazione per i suoni nuovi depositi e per un ulteriore spazio espositivo.
Nel 2012 sarà eseguita la progettazione relativa alle officine protette presso il centro sociale “Trayah” a Brunico; nel 2013 dovrebbero partire i relativi lavori.
A breve saranno appaltati i lavori per la realizzazione della palestra di roccia nella zona scolastica a Brunico, in modo tale che i relativi lavori potrebbero essere iniziati già il prossimo autunno.
 Nel 2012 si concluderà la progettazione per il Polo scolastico a Vipiteno nei pressi della chiesa; l’edificio, i cui lavori di costruzione dovrebbero essere avviati nel 2013, fungerà da sede per le scuole di ogni ordine e grado di lingua italiana.
Attualmente si sta predisponendo i concorsi di progettazione per la ricostruzione di due rifugi alpini che sono passati dal CAI alla Provincia :“Edelraut” nel comune di Rio Molini, “Schwarzenstein” in valle Aurina) con avvio dei lavori previsto nel 2013.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su