Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Avviati interventi di sistemazione del 4° tornante della statale di Passo Rombo

Prendono il via oggi, 12 aprile, gli interventi per la sistemazione del 4° tornante della statale di Passo del Rombo SS 44bis nel comune di Moso in Passiria. I lavori rientrano nel progetto complessivo per la "Strada panoramica di Passo Rombo" che prevede in totale 85 interventi per la sistemazione dell'arteria stradale. Le spese saranno finanziate con gli introiti dei pedaggi, che come ricorda l'assessore provinciale ai lavori publici Florian Mussner, vengono impiegati in loco anche per la sicurezza stradale.

Si lavora per sistemare il 4° tornante della statale di Passo del Rombo.

Come precisano i tecnici del Servizio strade Burgraviato, è previsto l'ampliamento del tornante verso valle attraverso una particolare struttura a dischi con micropali di sostegno con relativa struttura portante in cemento armato. La curva successiva in direzione di Passo Rombo sarà migliorata per mezzo di un nuovo tracciato; è prevista la realizzazione di una jurlo di sostegno a valle avvalenddosi di pietre locali.
Gli interventi contribuiranno a migliorare la sicurezza del tratto di strada sopra l'abitato di Moso in Passiria, come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner. I lavori verranno a costare 234.000 Euro. Le spese saranno finanziate con gli introiti dei pedaggi, che come ricorda Mussner, vengono impiegati in loco.
Nelle prime due settimane gli interventi si concentreranno nello scavo della parete rocciosa.

Durante l'esecuzione degli lavori i disagi per gli utenti della strada saranno limitati al massimo. Da lunedì 16 aprile fino al 27 aprile 2012 sono previste chiusure temporanee al traffico (escluso sabato e domenica) tra i chilometri 9,200 e 9.350, mentre dal 28 aprile fino a fine luglio 2012 il tràndito potrà avvenire a senso unico alternato regolato da impianto semaforico, inclusi sabato, domenica e giorni festivi, tra le ore 7.30 e le 12.00 e dalle 13.00 alle 19.00.  

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su