Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

2° anniversario del disastro ferroviario in Venosta - considerazioni dell'ass. Widmann

Domani, giovedì 12 aprile 2012, ricorre il secondo anniversario della sciagura del treno della Val Venosta, un evento indimenticabile che, come sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann resterà per sempre per la Val Venosta e per tutto l'Alto Adige una triste data.

A due anni dal disastro ferroviario, benché non ve ne sia quasi più traccia, restano e resteranno per sempre le ombre di questo tragico evento, come afferma l'assessore Widmann. Domani, 12 aprile 2012, alle ore 9.00, pertanto, la popolazione altoatesina è chiamata ad un momento di raccoglimento in memoria delle vittime dell'incidente per mostrare vicinanza ai loro familiari.
Benché non si possa cancellare il tragico evento, come prosegue Widmann, sono stati posti in essere tutti i passi necessari affinché il risarcimento finanziario dei familiari delle vittime avvenisse in tempi rapidi; in parte è quasi completato anche il risarcimento delle persone ferite.
A fronte di analisi approfondite delle possibili cause possiamo affermare, come sottolinea l'assessore Widmann, che sia per la riattivazione della linea della Venosta ed anche dopo per la gestione ferroviaria  è stato fatto l'umanamente possibile per garantire la maggior sicurezza possibile 24 ore su 24 lungo tutta la linea ferroviaria.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su