Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Di nuovo disponibili dal 1° aprile – nuova card giornaliera

Dal 1° aprile sono nuovamente in vendita le Mobilcards alle nuove tariffe. Accanto a quelle per tre e sette giorni se ne è aggiunta quella nuova di 1 solo giorno.

Mobilcard , Bikemobil Card e museumobilCard consentono di spostarsi in maniera comoda ed ecocompatibile in tutta la provincia e andare così alla scoperta delle bellezze naturali e dell’offerta culturale. Il successo delle mobilcard, come sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, testimonia come sempre più persone, ospiti e residenti, apprezzano la mobilità ecocompatibile ed impiegano i mezzi pubblici per le vacanze o per le gite giornaliere avvalendosi delle offerte di viaggio combinato.

 

Circa 300.000 mobilcards vendute nella stagione turistica 2011 a ospiti e residenti, per l'assessore proviciale alla mobilità Thomas Widmann, una conferma del successo della mobilità dolce: I dati confermano lo spostamento evidente e consapevole del traffico vacanziero e del tempo libero su bus e treno con conseguente allegerimento del traffico privato sulle strade.

L'obiettivo, come prosegue Widamnn, è di proseguire sulla strada intrapresa proponendo un'offerta attrattiva di trasporto pubblico flessibile.
La nuova offerta della mobilcard giornaliera può essere utilizzata anche dagli altoatesini non in possesso dell'Alto Adige Pass per utilizzare i mezzi pubblici per le loro gite giornaliere.

La Mobilcard e la museumobil Card sono disponibili presso tutti i punti vendita del Trasporto Integrato Alto Adige, in tutti gli uffici turistici ed i partner coinvolti (punti noleggio bici, musei). Tutte le informazioni sono reperibili alla pagina web www.mobilcard.info

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su