Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

5 aprile: Berger presenta il nuovo finanziamento del turismo

Rendere professionale a tutti i livelli il marketing turistico, rafforzare la presenza dell'Alto Adige sui mercati e assicurare il budget necessario: sono gli obiettivi che l'assessore provinciale Hans Berger intende centrare con il nuovo modello di finanziamento del settore turistico. Giovedì 5 aprile Berger presenterà a Vilpiano il modello che prevede il contributo degli ospiti e quello per il marketing.

Attualmente il budget per il marketing turistico è alimentato da Provincia e Comuni e da un contributo volontario versato da hotel e altre aziende alle organizzazioni turistiche. La concorrenza sempre maggiore richiede però finanziamenti adeguati, una pianificazione migliore ed entrate stabili: per questo l'assessore Hans Berger, competente per la Giunta provinciale, intende aggiornare agli standard moderni il sistema del finanziamento del turismo in Alto Adige.  

Il modello individuato prevede una combinazione tra contributi pubblici, contributi degli ospiti (una quota versata dal cliente) e un contributo per il marketing richiesto a tutte le aziende che traggono beneficio dal turismo. Berger presenta il nuovo modello di finanziamento e il concetto di fondo - rendere professionale a tutti i livelli il marketing turistico - nella conferenza stampa in programma

giovedì 5 aprile,

alle ore 11

all'Hotel "Vilpianerhof",

via Nalles 12, a Vilpiano.

Alla presentazione partecipa anche Elisabeth Visintainer, la presidente dell'Associazione turistica di Terlano e titolare del "Vilpianerhof".

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su