Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Autori tedeschi di fama a Bolzano per il giubileo dell'iniziativa "Autorenlesungen"

In occasione dei 25 anni delle "Autorenlesungen" organizzate dall'Ufficio biblioteche dell'assessorato provinciale alla cultura tedesca con il "Südtiroler Kulturinstitut", mercoledì 16 ottobre 2002, con parole inttoduttive dell'assessore Bruno Hosp, alle ore 20.00 presso il "Waltherhaus" a Bolzano si terrà una grande cerimonia celebrativa.

Dal 1977 su invito dell'Ufficio provinciale biblioteche dell'assessorato alla cultura in lingua tedesca e dell'istituto culturale "Südtiroler Kulturinstitut" giungono in Alto Adige autori dell'area culturale tedesca. L'obiettivo è quello di stimolare alla lettura attraverso incontri dedicati alla lettura e alla letteratura nelle scuole e nelle biblioteche. A tal fine negli ultimi 25 anni sono giunti in provincia di Bolzano 125 fra scrittori e illustatori.
Per la manifestazione celebrativa titolata "Bilder sehen, Worte hören" mercoledì, 16 ottobre 2002, alla "Waltherhaus" in via Sciliar 1 a Bolzano parteciperanno e presenteranno le loro opere recenti 10 fra scrittori e illustratori provenienti da Austria, Germania e Svizzera, tra i quali spicca il nome di Tilman Röhrig, autore del libro "Wir sind das Salz von Florenz". Il romanzo è ambientato nella Firenze del 15. secolo, l'epoca dei de' Medici, ma anche del loro grande antagonista Girolamo Savonarola.
A partire dal 17 ottobre 2002 in varie biblioteche della provincia vi saranno incontri pomeridiani e serali con gli autori e illustratori aperti al pubblico.


Ulteriori informazioni sugli incontri con gli autori e illustratori possono essere richieste all'Ufficio biblioteche, Amt für Bibliothekswesen, in via Andreas Hofer 18, a Bolzano tel. 0471 413320, fax 0471 413362 e e-mail: bibliothekswesen@provinz.bz.it o all'homepage http://www.provinz.bz.it/kulturabteilung/bibliothekswesen/

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su