Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Può essere avviata la sistemazione della strada per Fié

I lavori per la sistemazione del 1° lotto della strada di Fiè dal km 3,40 al km 4,2 che prevedono la realizzazione anche di una galleria sono stati consegnati ieri, lunedì 19 marzo 2012, dal Dipartimento lavori pubblici all'associazione temporanea d'impresa Oberosler Cav. Pietro, Keller Fondazioni e Bitumisarco. A breve il via ai lavori.

I lavori per la sistemazione della strada provinciale di Fiè, come fa presente l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, rientra nei progetti prioritari del programma degli interventi per la messa in sicurezza della rete stradale. Con i lavori, che costeranno in totale circa 11,9 milioni di Euro, si intende rendere meno pericoloso un tratto di strada pieno di curve e di strettoie sottoposto a rischio geologico. Nel 2012 sono 2,5 i milioni messi a disposizione per i lavori.
Nei prossimi giorni partiranno gli interventi preparatori e dopo Pasqua saranno avviati quelli di rettifica dei primi 300 metri di strada all'aperto. Durante l'esecuzione di questi lavori il transito sarà garantito in entrambe le direzioni. 
Per la messa in sicurezza è, quindi, prevista la realizzazione di una galleria di 555 metri e l'ampliamento di un ulteriore tratto di 200 metri all'aperto. durante questi interventi si renderà necessaria l'istituzione di un senso unico alternato.
Secondo le stime dell'ing. Valentino Pagani, direttore della Ripartizione infrastrutture, i lavori dureranno circa due anni.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su