Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder ha ricevuto gli atleti paralimpici

Giovedì sera il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha invitato i paraciclisti altoatesini nella “Cantina nella roccia” della Laimburg per ringraziarli per il loro impegno nello sport.

Il presidente Durnwalder nel corso dell'incontro a Laimburg (FOTO:USP/Pertl)

“Siete un esempio”, ha detto il presidente, “che dimostra che lo sport per tutti è realizzabile. Il progresso tecnologico e il welfare oggi mettono tutti in condizioni di praticare sport e di raggiungere obiettivi importanti. Con  il vostro Date coraggio e speranza a tutte le persone disabili. Per questo vorrei ringraziarvi per il vostro impegno e il vostro esempio e festeggiare con voi lo sport e la vita”.

Il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, ha sottolineato che “Nello sport non distinguiamo tra persone con e senza disabilità. Abbiamo semplicemente atlete ed atleti”. Erano presenti anche il presidente della Federciclismo Renato di Rocco e il presidente del comitato provinciale della federazione, Antonio Lazzarotto.

Insieme a una ventina di dirigenti ed accompagnatori, alla serata hanno partecipato oltre trenta atleti ed atlete, tra cui il veterano Roland Ruepp, il quale ha partecipato a ben cinque edizioni dei Giochi Paralimpici (quattro invernali e una estiva) e vinto due ori, un argento e un bronzo, la vincitrice del Giro d’Italia 2011, Claudia Schuler, Raimund Thaler, arrivato secondo al Giro e Renate Telser, pluricampionessa del mondo e bronzo paralimpico.

A coronare la serata è arrivato l’annuncio del commissario tecnico della nazionale Mario Valentiani, che ha reso ufficiale la convocazione di Claudia Schuler per i Giochi Paralimpici di Londra.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su