News 2015
5. Convegno sulla creatività nell'educazione / Bolzano, 24-26 ottobre 2002
La manifestazione organizzata dalle Ripartizioni Cultura italiana e Cultura tedesca, che si rivolge ad insegnanti, educatori, operatori sociali che hanno compiti formativi, verrà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma il 17 ottobre a Palazzo Widmann, Bolzano.
Come utilizzare la creatività nello svolgimento dei programmi di formazione degli adulti, in quali forme concretizzarne l'uso nell'ambito di corsi, seminari, incontri educativi? A queste domande cercheranno di rispondere gli esperti chiamati a discutere il tema nell'ambito del 5o Convegno internazionale di educazione degli adulti dal titolo "Creat(t)ività. Educazione alla modernità e pensiero creativo", che analizzerà il tema dal punto di vista teoretico e pratico.
L'iniziativa, organizzata dalle Ripartizioni provinciali Cultura italiana e Cultura tedesca, si propone di offrire ad insegnanti, educatori, operatori della formazione nuove idee e suggerimenti per l’utilizzo del potenziale creativo all’interno di corsi, seminari e programmi formativi in generale. Essa sarà ospitata dal 24 al 26 ottobre prossimi dall’Accademia europea di Bolzano.
Il programma del convegno, articolato in relazioni di esperti, stages e workshops, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa il giorno
giovedì 17 ottobre
alle ore 10.30
nella Sala stampa di Palazzo Widmann,
in via Crispi 3 a Bolzano
dagli assessori alla Cultura italiana ed alla Cultura tedesca Luigi Cigolla e Bruno Hosp, alla presenza degli organizzatori di entrambe le Ripartizioni e del coordinatore Benno Simma.
I rappresentanti dei media sono invitati a partecipare alla conferenza.
MC