Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Impressioni dal Pantanal, conferenza al Museo di Scienze (16 marzo)

Uno degli ecosistemi più grandi al mondo, con innumerevoli specie di animali e piante: il Pantanal brasiliano è il tema di una conferenza in programma venerdì 16 marzo, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali a Bolzano. Ingresso libero.

L'ambiente naturale del Pantanal al centro di una conferenza stampa al Museo di Scienze

Il Pantanal (che in portoghese significa palude) è una delle aree umide più ampie della terra, e si trova per gran parte nel Brasile centroccidentale, con alcuni lembi estesi in Bolivia e Paraguay.

In nessun’altra regione brasiliana è possibile osservare così bene gli animali: il Pantanal è infatti considerato degli ecosistemi con il maggior numero di specie di flora e fauna al mondo, tanto che l’Unesco nel 2000 l’ha dichiarato Patrimonio dell’umanità.

Il fantastico paesaggio del Pantanal e gli animali e le piante che lo abitano sono il tema della conferenza “Impressioni dal Pantanal - dalla palude dei gatti selvatici”, proposta venerdì 16 marzo alle ore 18 al Museo di Scienze Naturali in via Bottai 1 a Bolzano. Lo illustrerà Oskar Niederfriniger, esperto di uccelli e pipistrelli nonché socio fondatore e collaboratore della “Arbeitsgemeinschaft für Vogelkunde und Vogelschutz in Südtirol”. L’ingresso è libero.

La conferenza si svolge nell’ambiti del gruppo di lavoro “Flora dell’Alto Adige”. Per maggiori informazioni, contattare Thomas Wilhalm al Museo di Scienze Naturali al numero 0471 412971.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su