Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Entro il 31 marzo le richieste di contributo di organizzazioni di volontariato per il 2012

Tutte le associazioni, iscritte nel registro provinciale delle organizzazioni di volontariato, possono presentare le richieste di finanziamento di progetti alla Presidenza della Giunta Provinciale, Ufficio Affari del Gabinetto entro il 31 marzo 2012 per posta. Ricadendo su un sabato possono essere consegnate personalmente anche entro lunedì 2 aprile 2012.

Le finalità dei progetti devono avere carattere di utilità sociale e pertanto devono beneficiarne un numero diffuso di persone o della collettività. I progetti devono mirare a rafforzare l’attività di volontariato. In modo prioritario vengono finanziati:
- progetti, le cui finalità mirino alla valorizzazione delle usanze e delle tradizioni culturali e sociali della nostra provincia;
- progetti, i quali mirino al reinserimento sociale di gruppi sociali emarginati e di persone a rischio di devianza oppure che prevedano prestazioni a favore di persone meno abbienti;
- progetti, che hanno per oggetto attività di informazione, di consulenza e di formazione a favore dell’organizzazione di volontariato e dei suoi associati.

Un contributo finanziario di almeno 10% sul totale delle spese del progetto deve essere messo a disposizione dall’organizzazione stessa come risorse proprie finanziarie.

Tutte le associazioni, iscritte nel registro provinciale delle organizzazioni di volontariato, possono presentare le richieste di finanziamento di progetti alla Presidenza della Giunta Provinciale, Ufficio Affari del Gabinetto dal 1° febbraio fino al 31 marzo 2012 per posta. Poiché il termine di consegna ricade su un sabato le richieste di contributo possono ancora essere consegnate personalmente entro le ore 12 di lunedì 2 aprile 2012.

Il Comitato di Gestione del Fondo speciale ha deciso di prevedere solo ancora questo termine per presentare le domande per la concessione di un contributo. Il termine previsto per l’autunno quindi non ci sarà più.

Il relativo modulo per la compilazione delle richieste è disponibile presso l’Ufficio Affari del Gabinetto ovvero può essere scaricato dal portale del volontariato (http://volontariato.provincia.bz.it).

La richiesta di finanziamento può essere anche presentata tramite il servizio online della Rete Civica dell’Alto Adige http://www.provincia.bz.it/it/servizi/servizi-categorie.asp?bnsvf_svid=4.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su