Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Seduta della Commissione per l’edilizia scolastica

Approvati nel corso della seduta odierna della Commissione per l’edilizia scolastica una serie di progetti che riguardano il finanziamento di scuole ed asili.

Nel corso della sua seduta odierna (1 marzo) la Commissione per l’edilizia scolastica ha approvato il finanziamento di numerosi progetti riguardanti scuole ed asili in varie località della provincia.

In particolare sono stati inseriti nel programma di edilizia scolastica provinciale i progetti  riguardanti la costruzione di un asilo nella zona di espansione Bivio-Kaiserau e la sistemazione dell’asilo di lingua italiana di Salorno i quali però, a causa della mancanza di un progetto esecutivo, per il momento, non ricevono il relativo finanziamento provinciale.

La commissione ha approvato il finanziamento per la costruzione della nuova sede per la scuola elementare di Lasa per la quale è prevista una spesa complessiva di 4 milioni di euro. Ammonta a circa due milioni di euro il finanziamento per la costruzione della scuola elementare con annessa biblioteca di Coldrano in Val Venosta.

Sono previsti invece 2,224 milioni di euro per la ristrutturazione e l’eliminazione delle barriere architettoniche della scuola media di Malles. L’ampliamento della biblioteca della scuola elementare di Vilpiano costerà 629 mila euro. Complessivamente il piano di finanziamento per 14 edifici scolastici prevede una spesa di 13,917 milioni di euro.

Sono stati inseriti nel programma di edilizia scolastica la costruzione della scuola media con classi speciali di musica di Selva di Val Gardena e l’ampliamento della scuola elementare e media di Nova Ponente nonché l’ampliamento della mensa della scuola elementare di Bronzolo, il risanamento e l’ampliamento della scuola media di Caldaro, nonché l’ampliamento della palestra della scuola elementare di Campill nel Comune di  San Martino in Badia.  

Per quanto riguarda gli asili nido sono stati approvati i finanziamenti di quello di Rasun di Sotto per 561.000 euro e di Verdignes per 83.000 euro.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su