News 2015
Ass. Frick in visita all'Archeoparc in val Senales
L'assessore provinciale al turismo, Werner Frick, accompagnato dai suoi collaboratori ha visitato nei giorni scorsi il museo "Archeoparc" , la nuova attrazione turistica della Val Senales, che é già stata visitata da 30.000 persone.
L'Archeoparc è un museo che consente al visitatore di sperimentare personalmente come si svolgeva la vita quotidiana nell'Età della Pietra, ai tempi di "Ötzi", l'uomo venuto dai ghiacci: ovvero come si tirava con l'arco, come si accendeva il fuoco, come si faceva il pane, ecc..Come sottolinea l'assessore Frick il museo Archeoparc costituisce un importante arricchimento culturale e turistico per la Val Senales; il ritrovamento della mummia ha prospettato nuovi ambiti da cui potranno trarre profitto ancora a lungo la scienza, la storia, la cultura ed il turismo.
Attualmente i gestori dell'Archeoparc stanno predisponendo una richiesta di finanziamento attraverso il programma di sostegno dell'Unione europea "Obiettivo 2" al fine di ampliare ulteriormente l'offerta.
Durante la visita al museo l'assessore Frick era accompagnato da Dieter Steger, direttore del Dipartimento artigianato, commercio, turismo, e Florian Zerzer, direttore della Ripartizione turismo.
SA