Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dallo Stato 40 milioni di Euro a copertura di crediti della Provincia

Con la firma a Roma della specifica convenzione con i vertici della Cassa depositi e prestiti, l'assessore provinciale alle Finanze Michele Di Puppo ha avviato in questi giorni l'operazione di recupero dei crediti che la Provincia vanta nei confronti dello Stato per contributi anticipati nel settore dell'edilizia sovvenzionata. Tornerà nelle casse provinciale la bella somma di 40 milioni di Euro.

L’assessore provinciale alla Finanze e bilancio Michele Di Puppo ha sottoscritto a Roma con il direttore generale della Cassa depositi e prestiti, Antonino Turicchi, la convenzione che dà via libera all’erogazione di fondi a favore della Provincia autonoma di Bolzano per il settore dell’edilizia sovvenzionata.

Si tratta di una somma pari a circa 40 milioni € (80 miliardi delle vecchie lire) che viene depositata dal Ministero delle Infrastrutture e che si riferisce ad anticipazioni già erogate dalla Provincia ai cittadini quali contributi nel campo dell’edilizia sovvenzionata.

Tale importo, che verrà rimborsato in più soluzioni, va pertanto a coprire quei crediti vantati dall’Amministrazione provinciale e a suo tempo congelati dallo Stato ai fini del raggiungimento dei parametri di Maastricht.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su