News 2015
Traffico a Ponte Gardena: Frick sollecita l'intervento della Polizia stradale
L'assessore provinciale al Turismo Werner Frick ha richiesto agli agenti un intervento regolatore dei passaggi all'ingresso della Val Gardena, dove si verificano lunghe code che costringono gli automobilisti a soste di più di un'ora.
La situazione del traffico a Ponte Gardena si è fatta pesante per gli automobilisti che vi transitano: all'ingresso della Val Gardena e sull'altipiano dello Sciliar si verificano infatti lunghe code di automobili, che costringono ad attese anche di un'ora e mezza.Per questo motivo l'assessore al Turismo Werner Frick si è messo in contatto oggi con la Polizia stradale di Bolzano, sollecitandone l'intervento. "È indispensabile", ha spiegato l'assessore, "l'impiego di agenti per la regolazione del traffico. La situazione caotica che si verifica attualmente è fonte di disagio per i residenti ed i turisti: per questo invito gli organi di polizia a prevedere un intervento giornaliero sul posto fino al 15 ottobre."
In quella data, e per circa due mesi, la strada verrà chiusa al traffico per lavori di ampliamento che renderanno il transito più confortevole (vedi comunicato nr. 3570di oggi).
MC