Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il presidente Durnwalder riceve il nuovo vice-comandante delle Truppe alpine Macor

L'adunata degli Alpini di maggio, il contratto per le permute e la consegna dei primi alloggi per militari sono stati i temi trattati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder assieme al generale Fausto Macor, nuovo vice-comandante delle Truppe Alpine, oggi, giovedì 19 gennaio, in visita di presentazione presso il suo ufficio a Palazzo Widmann.

I generali Fausto Macor ed Alberto Primicerj a colloquio con il presidente della Provincia Luis Durnwalder (da sx) - FOTO: USP/A.Pertl

Il generale Fausto Macor (del 1953) è originario di Udine. Nella sua carriera militarte vanta la partecipazione a numerosi interventi all'estero. Ultimamente era di stanza a Bruxelles. Dall'inizio del 2012 ha assunto l'incarico di vice-comandante delle Truppe Alpine.
Come ha riferito il presidente della Provincia Luis Durnwalder al termine della visita di presentazione resagli dal generale Macor, accompagnato dal comandante delle Truppe Alpine generale Alberto Primicerj, oltre ad aver espresso le proprie congratulazioni al nuovo vice-comandante sono stati trattati alcuni temi attuali. In particolare si è parlato dell'Adunata degli Alpini del prossimo maggio; a tal proposito Macor e Primicerj lo hanno invitato a partecipare al ricevimento internazionale organizzato per la serata di gala.
Altro tema al centro del colloquio, il contratto per le permute Militari-Provincia che prossimamente sarà modificato in alcuni punti e che la Giunta provinciale si appresta ad esaminare.
Entro i prossimi due mesi, come è stato detto, dovrebbe avvenire la consegna dei primi alloggi realizzati per i militari.  

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su