Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

INVITO Premiazione tesi di laurea sulle pari opportunità il 20 gennaio

Venerdì 20 gennaio 2012, alle ore 10.00, nella Sala del Cortile interno, presso Palazzo Widmann a Bolzano, l'assessore provinciale alle pari opportunità Roberto Bizzo assieme alla presidente e vicepresidente della Commissione provinciale per le pari opportunità, Ulrike Oberhammer e Franca Toffol, premieranno le autrici delle tre migliori tesi di laurea 2011.

Ogni anno la Comissione provinciale per le pari opportunità premia tesi di laurea su argomenti legati alle pari opportunità fra uomo e donna o tematiche incentrate sulla condizione femminile con l’obiettivo di indurre miglioramenti nella situazione delle donne.
"E' importante - così l'assessoore provinciale alle pari opportunità Roberto Bizzo - che la politica sostenga studi e ricerche che riguardano un tema così importante, come quello delle pari opportunità tra uomo e donna, contribuendo, in tal modo, anche a mantenere sempre alto il livello di attenzione verso queste tematiche di disuguaglianza che, anche nella nostra società cd. evoluta, ostacolano o, comunque rendono più difficoltosa, la libera scelta e la piena realizzazione del genere femminile."
La premiazione delle tre tesi di laurea risultate vincitrici fra le 12 presentate per il 2011 si svolgerà

venerdì 20 gennaio 2012

alle ore 10.00

nella Sala del Cortile interno

presso Palazzo Widmann a Bolzano

alla presenza dell'assessore provinciale Roberto Bizzo, di Ulrike Oberhammer e Franca Toffol, presidente e vicepresidente della Commissione provinciale per le pari opportunità, che assieme a Helga Innerhofer, membro della Commissione, leggeranno le laudatio delle vincitrici. Saranno presenti anche Helga Pedrotti e Patrizia Trincanato del gruppo di lavoro che ha letto e valutato le tesi.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su