News 2015
Convegno sulla creatività nell'educazione
Dal 24 al 26 ottobre prossimi, presso l'Accademia europea di Bolzano, esperti della formazione discuteranno sull'uso della creatività nell'educazione degli adulti. Il convegno si rivolge ad insegnanti ed educatori. Termine ultimo per le iscrizioni è l'11 ottobre prossimo.
Dal 24 al 26 ottobre prossimi l’Accademia europea di Bolzano ospiterà il 5o congresso internazionale di educazione degli adulti dal titolo "Creat(t)ività. Educazione alla modernità e pensiero creativo". Organizzato dalle Ripartizioni Cultura italiana e tedesca della Provincia autonoma di Bolzano, il convegno si propone di offrire ad insegnanti, educatori, operatori della formazione nuove idee e suggerimenti per l’utilizzo del potenziale creativo all’interno di corsi, seminari e programmi formativi in generale.
Di grande esperienza nel settore sono i relatori chiamati ad illustrare il tema del convegno ed a proporre riflessioni in merito: si tratta infatti dei docenti universitari Donata Fabbri (Ginevra), Christof Schmitz (Zurigo), Franco Larocca (Verona), Andrew Ortony (Northwestern, USA) e Michael Wehner (Friburgo). Le loro conferenze, così come tutti gli altri interventi, saranno tradotte simultaneamente in italiano, tedesco ed inglese.
Gli educatori che desiderano partecipare partecipanti al convegno "Creat(t)ività. Educazione alla modernità e pensiero creativo" si possono iscrivere entro l’11 ottobre prossimo presso lo Studio Nord di via Leonardo da Vinci a Bolzano (tel. 0471.980089, e-mail:
internord@dnet.it). Nel corso del congresso, essi avranno la possibilità di approfondire in specifici stages l’aspetto pratico dell’uso della creatività. Inoltre, verranno informati dei risultati degli workshop sul tema, già avviati nel corso dell’anno.MC