News 2015
Nuova guida del Museo di Scienze naturali per i più piccoli
La nuova guida "Max & Monica al Museo di Scienze naturali", da poco pubblicata dai responsabili della struttura provinciale, è a disposizione nel negozio del Museo in via Bottai 1 a Bolzano. Essa sarà inoltre regalata alle classi elementari che visiteranno la mostra permanente "Geologia dell'Alto Adige" entro il prossimo 31 maggio.
Per tutti i bambini appassionati di natura, geologia, animali, è ora a disposizione la nuova guida "Max & Monica al Museo di Scienze naturali", che grazie a testi semplici ed illustrazioni colorate facilita la visita dei più piccoli alla struttura di via Bottai 1 a Bolzano.La guida racconta la scoperta del Museo di Scienze naturali dell'Alto Adige da parte di Max e Monica, che imparano la storia della terra attraverso la mostra permanente dedicata alla geologia della nostra provincia. Seguendo l'esempio dei due piccoli protagonisti, i bambini delle scuole elementari potranno scoprire come si formarono le Alpi, da dove arrivano fossili e minerali e quali tesori racchiude il museo provinciale.
Il libro "Max & Monica al Museo di Scienze naturali" può essere letto dai bambini senza l'aiuto delle maestre anche prima di visitare il museo, in modo da arrivare preparati alle meraviglie che li attendono nelle sale della struttura. I testi sono della pedagoga del Museo Silvia Hoffer, mentre le illustrazioni sono opera della maestra bolzanina Sonia Tubaro.
La nuova guida, disponibile in italiano ed in tedesco, si può acquistare al prezzo di 9,90 euro presso il negozio del Museo di Scienze naturali dell'Alto Adige. C'è però una sorpresa: ogni classe di scuola elementare che visiterà la mostra permanente "Geologia dell'Alto Adige" entro il 31 maggio 2003 ne riceverà una copia in regalo.
Per ulteriori informazioni in merito alla nuova guida è possibile contattare il Museo di Scienze naturali al nr. telefonico 0471.412964.
MC