Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

5 gennaio: attivazione della rete in fibra ottica a Plan de Corones

Nuovo importante passo avanti per la banda larga: sono stati completati in val Pusteria i 7,4 km del collegamento alla rete in fibra ottica tra Perca e il ripetitore RAS di Plan de Corones. L'attivazione è prevista giovedì 5 gennaio alle 11, presenti il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner.

Il collegamento a Internet veloce è presupposto indispensabile per garantire i servizi e la competitività dell'Alto Adige: per questo la Giunta provinciale ha come obiettivo entro il 2013 di portare la banda larga in tutti i Comuni e di cablare l'intero territorio. Alla RAS Radiotelevisione Azienda Speciale è stato affidato dalla Giunta il compito di curare la realizzazione dei punti di incrocio in fibra ottica.

Si è ora completato il collegamento in fibra ottica, lungo circa 7,4 km, dalla nuova stazione ferroviaria di Perca in val Pusteria fino ai 2.258 metri del punto di incrocio al ripetitore RAS a Plan de Corones. La rete è a disposizione di tutti i gestori di telecomunicazione e verrà attivata ufficialmente

giovedì 5 gennaio 2012,

alle ore 11,

nell'area del ripetitore RAS

sul Plan de Corones.

Saranno presenti il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner.

Per i mass media: per arrivare in quota utilizzare il treno fino alla stazione di Perca e da lì proseguire direttamente per Plan de Corones con l'impianto di risalita Ried. Oppure in auto fino all'impianto di risalita di Riscone.

 

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su