Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

SS 12 a Salorno: chiusura immediata causa caduta massi

In seguito alla caduta di massi e fango sulla strada statale del Brennero a sud di Salorno ad un chilometro dal confine provinciale con il Trentino, l'assessore provinciale Florian Mussner con propria ordinanza ha disposto la chiusura immediata della SS 12 da oggi, 15 dicembre, fino alla fine dei lavori. Previste deviazioni in loco.

La chiusura ri riferisce ad entrambe le corsie della strada statale del Brennero SS 12 nel tratto compreso fra i chilometri 402+400 e 402+700 interessato dalla caduta di massi e fango dal versante roccioso che per fortuna non ha causato danni a persone o strutture.
L'ordinanza di chiusura disposta dall'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner prevede la chiusura della statale da oggi, giovedì 15 dicembre fino a fine lavori.
Come spiega il geometra Christian Fois dell'Ufficio Servizio Strade Bolzano-Bassa Atesina, al momento attuale sono in corso i controlli a cura dei geologi della Provincia, quindi saranno avviati gli interventi di sgombero del materiale dalle carreggiate. Una volta cmpletati sarà possibile disporre la riapertura del tratto stradale.
Nel frattempo, in accordo con la società autostradale Autobrennero è stata disposta una deviazione per i mezzi pesanti sull'autostrada A22 del Brennero. Per gli altri veicoli provenienti da sud è prevista la deviazione in loco via Roveré della Luna, mentre per quelli provenienti da Nord la deviazione avviene attraverso Magré all'Adige.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su