Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Al nuovo rettore dell'Unversità di Innsbruck le congratulazioni del presidente Durnwalder

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder in una lettera esprime le proprie congratulazioni a Tilmann Märk per la nomina a nuovo rettore dell'Università di Innsbruck, avvenuta oggi, martedì 13 dicembre 2011.

L'Università di Innsbruck è un centro di formazione per numerosi studenti altoatesini; da qui l'interesse anche in Provincia a Bolzano per la successione al rettorato dell'ateneo dopo che Karlheinz Töchterle è stato chiamato a coprire la carica di ministro della ricerca e delle scienze a Vienna.
La scelta del Consiglio dell'Università è caduta all'unanimità su Tilmann Märk, da anni vicerettore per la ricerca presso il medesimo ateneo.
Oltre a Märk si erano candidati alla carica di rettore Dieter Jaksch e l'altoatesino Toni Bernhart.
A Tilmann Märk il presidente della Provincia Luis Durnwalder esprime le proprie congratulazioni sottolineando che con la nomina ha confermato la fiducia che ripone in lui. Nelle vesti di vicerettore per la ricerca Märk, come pone in evidenza Durnwalder nella sua missiva, ha contribuito ad offrire anche agli studenti altoatesini una buona preparazione universitaria e ha sempre mostrato disponibilità per le esigenze dell'Alto Adige.
In tal senso al nuovo rettore il presidente Dunwalder augura di svolgere il nuovo compito con successo ed energia confidando di poter proseguire anche in futuro la proficua collaborazione avviata.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su