Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Seminario informativo sugli appalti: disponibile la nuova modulistica

Si è svolto nei giorni scorsi presso la LUB di Bolzano il secondo seminario sul tema: “Disciplinare di gara per l’affidamento di servizi professionali. Validazione dei progetti” organizzato dall’Assessorato ai lavori pubblici. L’incontro, al quale hanno preso parte i vertici del Dipartimento lavori pubblici, è stato seguito da circa 300 operatori del settore.

Si è svolto mercoledì 7 dicembre, presso la sede di Bolzano della LUB, il secondo seminario  sul tema: “Disciplinare di gara per l’affidamento di servizi professionali.  Validazione dei progetti” organizzato dall’Assessorato ai lavori pubblici rivolto ad ingegneri, architetti ed operatori del settore.

Dopo l’avvio dei lavori da parte del direttore del Dipartimento lavori pubblici, Josef March, ed un indirizzo di saluto del presidente del consorzio dei Comuni, Arno Kompatscher, Georg Tengler, direttore dell’Ufficio appalti, ha presentato i vari aspetti del procedimento di assegnazione dei lavori in base all’offerta più vantaggiosa. L’ingegner Hansjörg Platter ha quindi presentato una relazione sul tema “Moduli per gare di servizi e concorsi di progettazione”.

La seconda parte del seminario riguardante “La validazione del progetto. Organizzazione, Qualità, Verifica e Validazione” è stata quindi illustrata da Maurizio Patat, direttore della Ripartizione, Edilizia e servizio tecnico.

Tutta la documentazione è disponibile nel sito della Ripartizione edilizia all’indirizzo:
http://www.provincia.bz.it/edilizia/default.asp
.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su