Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Archeologia e arte: nuova cooperazione tra Museo Archeologico e Museion

Due grandi musei di Bolzano si promuovono reciprocamente: tutti coloro che visitano la mostra temporanea “Ötzi²°“ al Museo Archeologico dell’Alto Adige hanno diritto ad un biglietto ridotto per le mostre di Museion e viceversa.

Una suggestiva immagine del Museion

In base all’accordo, avranno diritto ad un ingresso ridotto tutti coloro che si presenteranno alla cassa del museo con un biglietto d’ingresso precedentemente utilizzato per la mostra dell’altro. Il biglietto del Museo Archeologico costa 9 Euro, quello ridotto 7 Euro; il biglietto d’ingresso al Museion costa 6 Euro, con la riduzione 3,50 Euro.

Al Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano fino al 13 gennaio 2013 è accessibile al pubblico la mostra che celebra il ventesimo anniversario del ritrovamento di “Ötzi“. Centro nevralgico della mostra sono, esposti su tre piani, la vita e l’equipaggiamento di “Ötzi“, gli studi scientifici sulla mummia nonché curiosità ed aspetti avvincenti che ruotano attorno all’uomo venuto dal ghiaccio, e soprattutto una nuova ricostruzione di “Ötzi“, realizzata dagli artisti olandesi Kennis&Kennis sulla base di immagini 3D del suo scheletro.

Il museo d’arte moderna e contemporanea di Bolzano, Museion, ospita attualmente la prima antologica in un museo italiano dell’artista americano Carl Andre (fino al 08.01.2012) a cui seguirà la mostra del collettivo Claire Fontaine (04.02.2012 – 13.05.2012); dal 25 novembre prossimo sarà visibile anche la mostra “La collezione attiva. Opere mediali da Vito Acconci a Simon Starling” (fino al 16.09.2012).

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su