Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Siglato accordo tra la Provincia e l'Istituto Geografico Militare

È stato siglato oggi (22 novembre) un accordo per lo scambio di dati geografici tra la Provincia e l’Istituto Geografico Militare (IGM). L’accordo è stato firmato dal vicepresidente della Provincia, Hans Berger, e dal direttore dell’IGM, il generale di brigata, Giovanni Petrosino.

L'assessore Hans Berger ed il generale di brigata Giovanni Petrosino

“L’accordo siglato oggi dalla Ripartizione Libro fondiario, catasto fondiario e urbano” ha dichiarato l’assessore competente, Hans Berger “ha lo scopo di realizzare una migliore collaborazione tra la Provincia e l’Istituto Geografico Militare che si occupa a livello nazionale della stesura e dell’aggiornamento della cartografia e dei dati geodetici.

Grazie a questa collaborazione sarà possibile realizzare una proficua sinergia che consentirà di ottenere significativi risultati sia sotto il profilo della precisione che del risparmio di costi e di tempo”.

“Questo accorso è particolarmente importante” ribadisce il direttore della Ripartizione Libro fondiario, catasto fondiario e urbano,  Klaus Gänsbacher “e riguarda vari aspetti come, ad esempio, lo scambio di dati geografici, l’aggiornamento specialistico dei nostri collaboratori in settori come la cartografia, la geodesia, la topografia applicata ed i sistemi di informazione geografica”. L’accordo firmato oggi avrà una durata triennale.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su