News 2015
Alla scoperta della Val d'Isarco romanica
Il Museo archeologico dell'Alto Adige propone per domani, sabato 28 settembre, una visita guidata alla propria esposizione permanente. Attraverso i reperti esposti, l'archeologo Gianni Rizzi ricostruirà i modi e gli usi di vita quotidiana di epoca romana nella Val d'Isarco.
Quasi nessun altra zona dell'Alto Adige mostra una sequenza di insediamenti preistorici ed antichi come il bacino di Bressanone. Il Museo archeologico dell'Alto Adige offre ora un'interessante opportunità per andare alla scoperta degli usi e costumi di vita quotidiana della popolazione residente in Val d'Isarco in epoca romanica, attraverso la presentazione e l'illustrazione degli oggetti esposti nella mostra permanente ospitata dalla struttura.L'archeologo Gianni Rizzi, direttore della rivista di scavi Ricerche archeologiche & Co. e tra i maggiori conoscitori dell'archeologia della Val d'Isarco, accompagnerà tutti gli interessati nelle sale del Museo: partendo dagli oggetti esposti, egli ricostruirà un quadro della vita quotidiana in epoca romana.
Per partecipare alla visita guidata in programma domani,
sabato 28 settembre
alle ore 14.00
nel Museo archeologico dell'Alto Adige
in via Museo 43 a Bolzano
non è necessaria la prenotazione: è sufficiente presentarsi al museo all'orario indicato. L'ingresso, a pagamento, costerà 8 euro.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Museo archeologico dell'Alto Adige ai nr. 0471.982098 - 982576.
MC