News 2015
Incontri fra imprenditori italiani e stranieri alla Fiera "Arredo"
L'iniziativa "Borsa della cooperazione dell'arredo-Wohnwelten-Kooperationsbörse" è promossa dall'Assessorato all'Artigianato, Commercio e Turismo. Stanziati dalla Giunta provinciale 48.600 euro per la realizzazione della manifestazione il 20 ed il 21 febbraio 2003.
Comprare, progettare, produrre, vendere insieme: come si fa, lo spiega la "Borsa della cooperazione dell'arredo - Kooperationsbörse Wohnwelten", un'iniziativa dell'Assessorato all'Artigianato e della Camera di Commercio di Bolzano. La Borsa sarà ospitata il 20 ed il 21 febbraio prossimi a Bolzano nell’ambito della Fiera "Arredo". Possono prendere parte all’iniziativa tutti i professionisti del settore dell’arredo e della costruzioni, dagli artigiani, agli architetti, dagli ingegneri agli imprenditori dell’Alto Adige e del Tirolo.La manifestazione è sostenuta anche dall’Unione Europea attraverso l’iniziativa comunitaria “Interreg III”. La prima Borsa delle cooperazioni dell'arredamento si rivolge a produttori di elementi d'arredo ed a progettisti, addetti del settore e fornitori che desiderano instaurare dei contatti con imprenditori germanici, austriaci e svizzeri.
Essa offre la possibilità di incontrare numerosi partner commerciali in un solo giorno e presso la Fiera di Bolzano, con una spesa minima, permettendo così di risparmiare mesi di contrattazioni, contatti e colloqui telefonici. Per partecipare alla Borsa delle cooperazioni dell'arredo è necessario prenotarsi presso la Camera di Commercio di Bolzano, illustrando le proprie necessità commerciali. La quota di partecipazione richiesta varia fra i 100 ed i 300 Euro.
È la prima volta che una simile iniziativa viene proposta a Bolzano per il settore commerciale. Iniziative simili sono già state realizzate nel passato da parte dell’Associazione industriali ed in particolare del Gruppo giovani dell’industria in collaborazione con le analoghe organizzazioni operanti in Austria e Germania. Nel capoluogo altoatesino, il 20 e 21 febbraio 2003, sono attesi 150 rappresentanti di aziende di arredamento, di cui 100 provenienti dall'estero.
Le ditte interessate possono rivolgersi, fino al 21 dicembre p.v. (ma le iscrizioni sono possibili anche dopo questa data) al responsabile del progetto Manfred Andergassen dell'Euro info Centre della Camera di Commercio di Bolzano (tel. 0471 945669), dove è disponibile anche materiale illustrativo in lingua italiana. Altre informazioni - in lingua tedesca - sono reperibili alla pagina Internet www.handelskammer.bz.it/arredo.
FG