Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ottimizzati orari del trasporto locale

110 dei suggerimenti pervenuti dagli utenti e dalle amministrazioni in seguito all'entrata in vigore il 14 settembre scorso del nuovo orario del trasporto pubblico sono stati concretizzati. Un'altra ventina è sottoposta ad attenta valutazione.

Grazie ai suggerimenti pervenuti, come sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, è stato possibile giungere ad un'ottimizzazione degli orari e della disponibilità di posti con corse o mezzi aggiuntivi.
Con l'introduzione del nuovo sistema contactless di obliterazione nel 2012 e con la dotazione degli studenti e degli anziani di documenti di viaggio elettronici, come spiega l'assessore Widmann, in futuro sarà possibile conoscere con maggiore esattezza i dati riferiti ai passeggeri e di conseguenza sarà possibile una migliore programmazione ed organizzazione nel settore dei trasporti pubblici locali.
Tra gli ultimi adeguamenti apportati vi sono quelli all'orario nella zona Bassa Atesina/Oltradige e tra Bolzano, Castelrotto ed Ortisei dove nei giorni di scuola sono state introdotte nuove corse.
Sulla tratta San Genesio-Bolzano, invece, come anche in val Passiria, in val d'Ultimo (tra Prato allo Stelvio e Spondinga, tra Nauders e Malles) ed in valle Aurina (tra Marebbe e Brunico) sono stati aggiunti bus aggiuntivi o più grandi e corse aggiuntive.
In Val Senales sono stati ottimizzate le corse di rientro degli studenti di tutte le scuole.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su