Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Treno e bici: bilancio positivo per il 2011

Agli inizi di novembre hanno temporaneamente chiuso i battenti i punti di noleggio "Bici Alto Adige" di cui ci si può avvalere con la "bikemobilcard". L'assessore provinciale alla mobilità thomas Widmann stila un bilancio positivo della passata stagione con oltre 12.000 card vendute e l'estensioen della rete dei putni di noleggio. Le bikemobilcard saranno nuovamente in vendita dall'aprile 2012.

Con novembre hanno chiuso temporaneamente i battenti i punti noleggio bici della rete provinciale.

Come promesso la rete "Bici Alto Adige" dei punti di noleggio di bici di cui ci si può avvalere con la "bikemobilcard" è stata estesa a tutto il territorio provinciale. Come spiega l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann stilando un bilancio della passata stagione, ora la rete oltre che in Val Venosta va da Bolzano al Brennero, da San Candido a Rio Pusteria.

La "bikemobilcard" è il documento di viaggio valido su tutti i mezzi pubblici su tutto il territorio provinciale altoatesino che consente il noleggio di biciclette, all'insegna della mobilità sostenibile. Nella stagione 2011 appena conclusa ne sono state vendute oltre 12.000. Un bilancio positivo.

Le gite con treno, bus e bici sono molto in voga. Con l’introduzione delle bikemobilcard il Dipartimento mobilità della Provincia ha avviato questa nuova forma di mobilità sostenibile evitando il trasporto in treno delle biciclette. Infatti, il documento consente di viaggiare con il treno o con il bus ed anche di noleggiare biciclette tradizionali, mountainbikes e biciclette a pedalata assistita (bici elettriche) presso oltre una trentina di punti di noleggio. In tutti i punti noleggio partecipanti all'iniziativa, contrassegnati dalla dicitura "Bici Alto Adige", le biciclette possono essere sia noleggiate che restituite.

Le bikemobilcard saranno nuovamente in vendita a partire dall'aprile 2012.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su