Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Bilancio 2012, gli assessori presentano i punti chiave: primo incontro il 15 novembre

Il ddl sul bilancio è la misura più importante dell'anno per il lavoro della Giunta provinciale: le linee di fondo della proposta di bilancio per il 2012 sono già state presentate e nelle prossime settimane saranno i singoli assessori ad illustrare ai mass media come intendono attuarle secondo le rispettive competenze e priorità. Il primo appuntamento è previsto martedì 15 novembre a Bolzano con gli assessori Hans Berger e Michl Laimer.

Malgrado la crisi, la Provincia può presentare per il 2012 un bilancio di previsione stabile. La Giunta ha individuato alcune linee di fondo da cui partire nell'assegnazione delle risorse a disposizione: aiuti alle famiglie, rilancio della crescita, investimenti mirati. Dopo che nei giorni scorsi l'assessore alle finanze Roberto Bizzo ha presentato le linee guida della proposta di bilancio 2012 e della legge finanziaria collegata, la Giunta intende spiegare ai cittadini come troveranno attuazione nei singoli Assessorati e secondo quali punti chiave. Allo scopo sono state organizzate quattro conferenze stampa - ciascuna con due Assessori - che troveranno conclusione e sintesi ad inizio dicembre nella Relazione al bilancio del presidente Luis Durnwalder.

Il primo degli appuntamenti della serie vede impegnati il vicepresidente della Provincia Hans Berger e l'assessore Michl Laimer, che illustreranno le priorità contenute nel bilancio 2012 per i settori di competenza: agricoltura e ambiente, energia e turismo. La conferenza stampa è in programma a Bolzano

martedì 15 novembre

alle 10.30

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su