Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Draghi d’aria, draghi d’acqua: workshop e conferenza al Museo di Scienze (15 novembre)

I rettili volanti preistorici, le loro origini e le loro incredibili dimensioni sono al centro dell’incontro gratuito per ragazzi del ciclo “KidScience” proposto martedì 15 novembre alle ore 16:30 al Museo di scienze a Bolzano. Relatore è il paleontologo Silvio Renesto. Sempre il 15 novembre, alle 20, Renesto terrà al museo una conferenza aperta a tutti su “Draghi d’acqua e dell’aria”.

Raffigurazione di un rettile volante

Milioni di anni fa, tra tutti i rettili gli pterosauri riuscirono ad evolvere un volo attivo come quello di uccelli e pipistrelli. Origini e diversità di questi antichi signori dell’aria, oltre che le loro incredibili dimensioni, saranno i temi dell’incontro per ragazzi tra gli 8 e i 15 anni dal titolo “Draghi dell’aria”, in programma martedì 15 novembre, alle ore 16,30, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige in via Bottai 1 a Bolzano.

A guidare i giovani partecipanti alla scoperta dei rettili volanti preistorici sarà Silvio Renesto, docente di Paleontologia all’Università dell’Insubria, Varese. L’incontro si inserisce nel ciclo “KidScience”. La partecipazione è gratuita.

Sarà ancora Silvio Renesto, la sera di martedì 15 novembre alle ore 20, a tenere banco al Museo di Scienze Naturali con la conferenza “Draghi d’acqua e dell’aria”, gratuita e aperta a tutti. Il paleontologo illustrerà la storia dei rettili volanti e marini, le loro differenze e come siano riusciti a conquistare ambienti così particolari, adattando e modificando il loro scheletro.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige allo 0471 412964 (mar-ven ore 10-18) o consultare la pagina web www.museonatura.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su