Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: lunedì 14 decisione sull'offerta di dimissioni del presidente di SEL

Nel corso della seduta della Giunta provinciale, è arrivata oggi (7 novembre) la comunicazione ufficiale del presidente di SEL Klaus Stocker che ha messo il suo mandato a disposizione della Provincia, azionista di maggioranza e ha informato la Giunta della decisione del direttore generale Maximilian Rainer di chiedere tre mesi di aspettativa non retribuita. "Approfondiremo e decideremo lunedì prossimo sul mandato del presidente", ha detto Durnwalder.

In seguito alle inchieste aperte dalla magistratura sul fronte dell'energia e agli sviluppi sul ruolo del dg Rainer, il presidente della SEL Stocker ha fatto pervenire in tarda mattinata al presidente Durnwalder e all'assessore Laimer la comunicazione della sua decisione di mettere a disposizione il suo mandato. Contestualmente Stocker ha informato la Provincia, azionista di maggioranza, che il direttore Rainer ha chiesto tre mesi di congedo non retribuito. Per lettera anche il presidente del Collegio dei revisori SEL Franz Pircher ha messo a disposizione il proprio mandato.

"La Giunta ha preso atto di queste comunicazioni - ha spiegato Durnwalder dopo la seduta - e si riserva di approfondire nei tempi necessari le conseguenze relative agli aspetti di sua diretta competenza, quelli sul mandato di presidenza di Stocker e di Pircher. Nella seduta di lunedì prossimo la Giunta formalizzerà la sua decisione in merito." Riguardo alla richiesta del dg Rainer, invece, dovrà esprimersi il CdA di SEL in quanto trattasi di un rapporto di lavoro tra la Spa e un suo dirigente.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su