Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovi servizi e nuova veste grafica per la Centrale viabilità

Rinnovato sia nella grafica che nei servizi il sito della Centrale viabilità della Provincia all’indirizzo www.provincia.bz.it/traffico.

La nuova schermata iniziale del sito della Centrale viabilità

Il sito della Centrale viabilità della Provincia all’indirizzo www.provincia.bz.it/traffico è uno dei più consultati e molti automobilisti dell’Alto Adige utilizzano ormai abitualmente questa pagina web prima di mettersi in viaggio per conoscere la situazione attuale del traffico, le interruzioni ed i cantieri stradali e magari anche le posizioni dei controlli radar.

“Tutte queste informazioni saranno a disposizione anche in futuro”, precisa Hanspeter Staffler, direttore della ripartizione protezione antincendi e civile di cui fa parte la Centrale viabilità.

“La veste grafica precedente è stata ora sostituita da una nuova immagine e le informazioni sul traffico saranno visualizzate su cartografia”, precisa Markus Rauch, coordinatore della Centrale viabilità. Martin Zambaldi, direttore dell’informatica geografica e statistica, insieme ai suoi esperti ha realizzato la cartografia veloce e di facile lettura.

Precisa Zambaldi: “In questo progetto pilota è stata impiegata con successo una tecnologia innovativa (cache tiling) ed è stata applicata in modo mirato la conoscenza specifica di professionisti”.

In sostanza i simboli vengono visualizzati direttamente sulla carta stradale dell’Alto Adige e tutte le informazioni vengono segnalate con un click del mouse.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su