Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Museo di Scienze: il 3 novembre presentazione dell’iniziativa per bambini “KidScience”

Coinvolgere i più giovani, favorendo un apprendimento interattivo delle scienze a diretto contatto con ricercatori di fama: è l’obiettivo del progetto “KidScience” del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Dieci incontri, tra conferenze gratuite e workshop, che verranno presentati giovedì 3 novembre 2011 alle ore 10 a Bolzano.

Pensato per bambini e ragazzi tra gli 8 e i 15 anni, "KidScience 2011" propone sei conferenze gratuite e quattro workshop, in italiano e tedesco. L’intento è quello di avvicinare i più giovani alla scienza ed al museo cercando un loro più diretto coinvolgimento.

Per questo, il ciclo di "KidScience" propone loro degli incontri con ricercatori e scienziati esperti dei più diversi ambiti, dalla botanica all’astronomia, dalla paleontologia alla geologia fino alla zoologia e alla matematica, nel corso dei quali i partecipanti possono intervenire in prima persona, cimentarsi in esperimenti e maneggiare materiale scientifico.

Il ciclo di incontri “KidScience” verrà presentato nel corso di una conferenza stampa

giovedì 3 novembre
alle ore 10,00
al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige,
via Bottai 1, Bolzano,

da Sabina Kasslatter Mur, assessora alla Cultura e istruzione tedesca, dal direttore del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige Vito Zingerle, dalla coordinatrice del progetto “KidScience” per il museo, Giulia Rasola, e da Eva Gratl in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, che lo sostiene.

I rappresentanti dei mass media sono invitati a intervenire e a riferire.

FG


Torna su

© 2015 Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige
Cod. Fisc.: 00390090215
Indirizzo istituzionale di posta elettronica certificata:

Realizzazione: Informatica Alto Adige SPA