Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nightliner: nuovo progetto per l'Oltradige

I Nightliner, come sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, costituiscono un investimento per maggiore sicurezza sulle strade soprattutto nei mesi invernali. Dopo il successo registrato dai progetti pilota avviati in varie parti dell'Alto Adige al Dipartimento mobilità pervengono richieste di prosecuzione o di attivazione di servizi di collegamenti bus notturni in altre zone.

L'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, esprimendo soddisfazione per i risultati ottenuti sottolinea come il succeso dei nightliner sia sovuto in gran parte ai giovani dei comprensori interessati che in qualità di utenti contribuiscono a meglio definire i percorsi e gli orari.

Il servizio di nightliner, viste le richieste pervenute, sarà prorogato di un anno per cui sia per il Burgraviato che per le valli Pusteria-Isarco dal 17 dicembre 2011 fino all'8 dicembre 2012.
Per quanto riguarda la linea della val Passiria dal 17 dicembre 2011 il nightliner non fermerà più direttamente a Tirolo; per raggiungere la località è previsto un bus shuttle di collegamento in partenza da Merano.
Per quanto riguarda il nightliner val Pusteria-val d'Isarco, da metà dicembre 2011 sono previste modifiche degli orari ed un nuovo collegamento per Scaleres, Prato alla Drava, Riva e Acereto.
In fase di discussione è anche un nuovo servizio nightliner per l'Oltradige tra Caldaro e Bolzano e collegamenti con bus shuttle per Cornaiano, Missiano/Riva di Sotto e Ganda di Sopra/Pianizza di Sopra. Resta da chiarire ancora la questione del finanziamento.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su