Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza sulla famiglia: il 28 ottobre una giornata dedicata alla nuova legge

"Una legge per lo sviluppo e il sostegno della famiglia: obiettivi, sviluppi, difficoltà": questo il titolo della Conferenza sulla famiglia promossa dall'assessore provinciale Richard Theiner, un'intera giornata di approfondimenti e discussioni in vista della legge provinciale in materia. Gli "Stati generali" della famiglia sono in programma venerdì 28 ottobre a Stella di Renon.

Tra le priorità dell'agenda politica della Giunta provinciale figura un aggiornato impegno della promozione della famiglia alla luce delle trasformazioni sociali. Nel corso del 2011 la Giunta ha pertanto incaricato l'Assessorato alla famiglia di elaborare una legge in materia: per approfondire questo tema trasversale con tutti gli esperti che lavorano per e con le famiglie, nelle scorse settimane l'assessore Richard Theiner ha promosso l'organizzazione di una Conferenza della famiglia, appuntamento aperto a tutte le parti interessate che vuole favorire uno scambio di idee costruttivo in vista del nuovo ddl.

"Una legge per lo sviluppo e il sostegno della famiglia: obiettivi, sviluppi, difficoltà": questo il titolo della Conferenza sulla famiglia in programma

venerdì 28 ottobre

dalle ore 9

 a Stella di Renon

nella sede della “Haus der Familie”.

I lavori proseguono per tutta la giornata. A questa sorta di "Stati generali" della famiglia organizzati dalla Ripartizione provinciale Famiglia e politiche sociali sono attesi rappresentati politici e amministrativi, operatori e istituzioni nel settore famiglia, esponenti dell’economia e del mondo del lavoro.

In apertura l’assessore Theiner illustrerà le misure di sostegno alle famiglie previste dalla Giunta provinciale, a seguire spazio ai raffronti con le disposizioni legislative e le esperienze in Trentino e in Austria. Oltre ai gruppi di lavoro sui singoli focus famiglia si segnala alle 11.15 la tavola rotonda sui contenuti della prossima legge, a cui partecipano tra gli altri gli assessori provinciali Christian Tommasini e Sabina Kasslatter Mur e il presidente del Consorzio dei Comuni Arno Kompatscher. Nel pomeriggio la presentazione dei risultati dei tavoli di lavoro.

In allegato: programma della Conferenza

pf

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su