Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dialoghi sull'innovazione: il 25 ottobre presentazione del terzo incontro

Terza tappa per i "Dialoghi sull'innovazione", serie di appuntamenti che rappresentano l'avvio del percorso di avvicinamento al Festival in programma nel settembre 2012. L'incontro "L'arte di innovare", che si svolgerà il 26 ottobre a Merano, sarà presentato martedì 25 assieme ad un progetto degli studenti della Facoltà di design della LUB.

Ricerca, sviluppo, innovazione: tre parole chiave per il futuro dell'Alto Adige, tre concetti centrali nella strategia politica dalla Giunta provinciale. Uno degli appuntamenti più importanti del prossimo anno, in Provincia di Bolzano, sarà il Festival dell'innovazione, in programma a settembre 2012. Per preparare la strada al festival, hanno preso il via nelle scorse settimane i "Dialoghi sull'innovazione", serie di quattro incontri in programma nell'autunno di quest'anno che verranno poi riproposti in primavera. Il terzo appuntamento è con "L'arte di innovare", che metterà al centro il ruolo strategico anche da un punto di vista economico ed imprenditoriale delle nuove forme d'arte, della creatività e del design. L'incontro, in programma il 26 ottobre a Merano, avrà come ospite di riguardo Arrigo Berni, ad di Moleskine, azienda che produce le famose agende rese celebri da Ernest Hemingway.  Il terzo dei quattro "Dialoghi sull'innovazione" verrà presentato dall'assessore provinciale Roberto Bizzo, assieme ai risultati di un workshop degli studenti della Facoltà di design della Lub che hanno decorato le Moleskine, nel corso di una

conferenza stampa

martedì 25 ottobre 2011

alle ore 11.30

presso le officine della Facoltà di design della LUB

in piazza Università 1, a Bolzano

I colleghi dei media sono invitati a seguire la conferenza stampa e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su