Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Convegno alla Scuola "Lévinas": "OSA con passione" (14 ottobre)

Convegno sull’Associazione provinciale delle professioni sociali presso la Scuola professionale provinciale per le professioni sociali “Emmanuel Lévinas”, venerdì 14 ottobre, alle ore 15.

Si svolgerà venerdì 14 ottobre, dalle ore 15 alle 18, presso la Scuola professionale provinciale per le professioni sociali “Emmanuel Lévinas”, in Piazza Angela Nikoletti,1 ad Oltrisarco il convegno dal titolo “OSA con passione”  organizzato dal Servizio Sviluppo Personale In collaborazione con le Scuole professionali provinciali “Emmanuel Lévinas”, “Hannah Arendt“ ed il gruppo di lavoro OSA.

La manifestazione si propone in primo luogo di presentare la Associazione provinciale delle professioni sociali che è stata costituita recentemente a Bolzano. La nascita dell’Associazione viene considerato un passo significativo per il rafforzamento dell’identità professionale dell’Operatore socio-assistenziale (OSA).

Relatori del convegno saranno:  Marta von Wohlgemuth, Alessandra Corti, socie fondatrici dell’Associazione, Giorgio Bissolo, direttore della Scuola professionale provinciale per le professioni sociali “Emmanuel Lévinas”, Peter Litturi, docente della formazione professionale, e Karl Tragust, direttore della Ripartizione famiglia e politiche sociali.

L’associazione vuole proporsi come punto di riferimento per i lavoratori dei servizi sociali stazionari ed ambulatoriali, che si occupano di persone anziane, persone diversamente abili e/o persone con problemi psichici. Tutte le persone che lavorano nell’assistenza possono iscriversi all’associazione ed ottenere, tra le altre cose, consulenza ed assistenza relativamente a problemi concreti che possono nascere nell’ambito della professione.

I profili professionali dell’assistenza sociale rispondono ad un’importante ed indispensabile esigenza della società e l’associazione provinciale si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare la figura di questi profili professionali, al fine di rafforzarne la consapevolezza.

Socie fondatrici dell’associazione sono: Alessandra Corti, Renate Mair, Marlis Pixner, Elisabeth Ratschiller e Marta von Wohlgemuth.  L’Associazione provinciale delle professioni sociali ha sede in via Kolping,3 a Bolzano.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte al convegno.

 

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su