Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Al via la campagna informativa sull'osteoporosi (18 ottobre)

Campagna di sensibilizzazione sull’osteoporosi promossa dalla Fondazione Vital in collaborazione con l’Assessorato provinciale alla sanità.

Oggigiorno, l’osteoporosi è una vera piaga sociale che affligge milioni di persone. Si calcola che, sopra i 50 anni d’età, una donna su tre e un uomo su sei vadano incontro a una frattura dovuta all’osteoporosi.

Eppure, meno della metà di chi ne soffre è consapevole di esserne affetto, finché un giorno le ossa si fratturano senza alcun motivo apparente. Ma anche senza arrivare a questi estremi, l’indebolimento delle ossa causa spesso dolori cronici che possono portare fino all’invalidità.

Allo scopo di sensibilizzare la popolazione nei confronti dell’osteoporosi la Fondazione Vital in collaborazione con l’Assessorato provinciale alla sanità promuove una campagna informativa sull’osteoporosi che sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che avrà inizio

martedì 18 ottobre, alle ore 10,00, 
in Piazza Walther e
proseguirà quindi nella sala stampa
di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano.

Saranno presenti alla conferenza stampa l’assessore provinciale Richard Theiner, il direttore sanitario Oswald Mayr, il primario di Medicina dell’Ospedale di Bolzano, Christian Widermann, la deputata Luisa Gnecchi, l’assessora regionale, Martha Stocker ed il direttore del KVW, Werner Atz.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su